Buongiorno.
Avrei bisogno di indicazioni per far funzionare il diritto all’oblio.
Gli atti soggetti ad oblio non risultano più nell’elenco atti scaduti ma se utilizzo un link diretto la pubblicazione è ancora presente e gli allegati sono consultabili.
Mi aspettavo che, quantomeno, gli allegati diventassero indisponibili.
Ho provato ad andare nelle Utility -> Diritto all’Oblio e ho cliccato sul pulsante “Avvia operazione” ma mi sembra che non abbia fatto proprio niente.
Grazie.
AMBIENTE:
Buongiorno,
utilizzando lo Shortcode Raggruppamento atti, e utilizzando qualsiasi Meta Data personalizzato, non visualizziamo nulla. ecco un esempio:
[AlboGruppiAtti titolo=”Test” meta=”CIG” valore=”ZF42E9E744″]
Il Plugin è aggiornato alla versione 4.6.6
WordPress versione 6.4.1
Buona giornata, Fabrizio
Salve sul sito del mio comune (https://comune.morronedelsannio.cb.it) è installato il plugin “albo pretorio”, abbiamo notato che pubblicato sulla piattaforma un atto, in caso di l’operatore si accorge di aver sbagliato ad allegare un file o dimentica di allegare un 2 file, volendo aggiungere, modificare o eliminare un file allegato erroneamente, questo non è possibile, manca qualcosa? o la configurazione del plugin è stata errata?
]]>Salve,
la scuola per cui stiamo sviluppando il sito chiede di avere la possibilità di scegliere la scadenza degli atti, oltre che tramite calendario date-picker, anche con campo numerico in cui inserire il numero di giorno (es. 15 giorni dalla pubblicazione). Questa è una funzionalità non indispensabile ma sicuramente utile e migliorativa dal punto di vista usabilità.
Grazie
]]>Sin dalle versione 4.1, il plugin introduce una modifica nell’interfaccia del backend per rendere le icone sempre visibili negli elenchi degli atti.
Questo comporta però un effetto collaterale fastidioso anche nelle schermate degli elenchi di pagine, post, custom-post-type e anche taxonomy: il div.row-actions con le azioni di modifica viene infatti sempre mostrato anche qui e non è comodo.
Nel file styleAdmin.css c’è questa riga:
.row-actions{
position:initial;
}
Bisognerebbe sostituirla con:
.albo-online_page_atti .row-actions{
position:initial;
}
In questo modo la regola verrà applicata solo negli elenchi degli atti e non ovunque.
]]>Buonasera,
sto ristrutturando il sito di una scuola col nuovo tema WP SCUOLA, e pertanto devo importare tutti i contenuti compresi gli Atti del Albo Pretorio.
H visto che nelle utility c’è la funzione backup che esporta un file .sql e poi come lo devo importare sul nuovo sito ?
Come faccio ad integrarlo al database del sito ?
Grazie
Ciao,
dopo l’installazione di WordPress 5.9 c’è qualcosa che non va alla schermata Albo_Pretorio che la rende difficile da utilizzare (nessun problema riscontrato con la 5.8).
Apparentemente si tratta di sfondi caricati da WP che impattano negativamente su quella schermata del plugin per motivi ignoti.
Uno sfondo blu appare come se fosse posto al di sotto di tutta l’interfaccia, mentre alcuni palloncini con la scritta 5.9 compaiono al di sopra del plugin in almeno tre punti diversi.
Le classi coinvolte sembrerebbero essere:
welcome-panel
e welcome-panel::before
Ciao a tutti, da qualche tempo il manuale PDF collegato nella dashboard del plugin risulta inaccessibile e anche il sito di supporto alla voce Guide risulta vuoto.
C’è un altro posto dove poter trovare la documentazione del plugin?
Grazie!
]]>Ciao
sto riscontrando una strano problema di mancato caricamento del dettaglio degli atti.
Nello specifico, al clic su uno degli atti dell’elenco, la pagina viene ricaricata mostrando nuovamente l’elenco.
Qualche suggerimento?
Grazie
]]>Ciao, utilizzando il plugin, dopo avere definito alcuni post_type riscontro un notice, quando eseguo una ricerca e quindi visualizzo la search.php.
Es: se definisco un nuovo custom post_type: ‘test’, e poi creo un form per la ricerca su questo contenuto, ottengo il seguente notice:
Notice: Undefined property: WP_Post_Type::$post_type in /wp-content/plugins/albo-pretorio-on-line/AlboPretorio.php on line 900
questo perchè in questa riga del codice, viene invoca la funzione get_queried_object() che restituisce NULL.
Puoi suggerirmi come risolvere, o se invece è possibile fixare in qualche modo?
Grazie
Buongiorno, sto migrando un intero sito di una scuola da un dominio .IT ad un .EDU.
Vorrei migrare anche i dati dell’ALBO ONLINE ma se da un lato trovo la funzione “Esporta” dall’altro non trovo la funzione “IMPORTA”.
Come potrei fare?
Grazie mille in anticipo, e grazie per aver letto fin qui.
Buongiorno.
Da qualche tempo ho un problema con l’anteprima dei file caricati in Albo: ogni volta che si clicca sull’icona per visualizzare il file si viene redirezionati all’homepage del sito. Se invece si clicca sull’icona del download, tutto è regolare.
Ho pensato che si trattasse di un problema relativo ai permalink, ma il problema rimane anche dopo aver tentato un flush.
Non rilevo lo stesso problema con altri file del sito allegati ai post ma solo con quelli in Albo.
Quale potrebbe essere la causa?
Salve,
volevo chiedere se è possibile eliminare definitivamente un atto già scaduto, perchè io non riesco.
Grazie in anticipo,
Giacomo
]]>Salve,
sto usando questo plugin per migliorare il sito della mia scuola e deve esserci necessariamente la presenza di un albo pretorio. Io sono a conoscenza che l’albo online contiene gli atti di ogni anno scolastico e quando scadono non saranno più visibili per essere poi sostituiti con quelli dell’anno successivo. Il mio dubbio è come fare a impostare un albo storico, dove questo possa contenere tutti gli atti più datati e “senza una data di scadenza” così che siano sempre disponibili per la visione.
Grazie a tutti anticipatamente,
Giacomo
]]>Salve, volevo segnalare un problema che sto riscontrando in fase d’inserimento dello shortcode di raggruppamento degli atti:
esempio:
[AlboGruppiAtti titolo=”” meta=”CIG” valore=”AB01072020″]
versione wordpress: 5.4.2
versione plugin:4.4.5
Il problema, dopo diverse prove, mi sono accorto che si verifica quando uso il template ItaliaWp2 https://italiawp.borisamico.it/v2/
Ha qualche suggerimento da darmi a riguardo?
Grazie
]]>Salve,
ho installato il plugin. Riesco a creare gli atti e me li visualizza correttamente ma quando tento di attivare un qualsiasi filtro per la visualizzazione mi appare la scritta “Nessun Atto Codificato”. Quale può essere il problema?
Grazie,
Elisa
Salve
sto provando ad aggiungere un atto, mi chiede di aggiungere un responsabile ma se clicco sopra al link (/wp-admin/admin.php?page=responsabili) ho un errore di
“Non hai il permesso di accedere a questa pagina.”
Ho tralasciato qualcosa?
Grazie mille di tutto
Paolo Marozzi
]]>Buongiorno,
oggi mi sono accorto che l’albo pretorio non visualizza più gli atti.
Credo sia un errore dovuto all’aggiornamento di wordpress. Il plugin funziona correttamente come al solito solamente che quando si entra in un atto, questo non viene visualizzato.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo.
Salve,
sarebbe possibile importare i documenti di un albo pretorio da un sito ad un altro? E’ cambiato il dominio e vorrei avere un backup.
Grazie in anticipo
Buongiorno. Ho installato il plugin su un multi-sito WordPress. Dopo l’attivazione, non riesco, con l’account di amministratore del multisito, ad effettuare alcuna operazione. Il messaggio che mi restituisce WordPress se provo a salvare una modifica è che non dispongo dei permessi per farlo. Su quali parametri di configurazione devo operare per poter utilizzare il plugin su un multi-sito?
]]>Ciao!
il plugin è compatibile con WPML? è possibile includere tale compatibilità nelle prossime release?
Grazie,
Emanuela
Buongiorno,
vorrei integrare l’output delle tabelle di ricerca e dei risultati degli atti pubblicati con Select2 e DataTables, ma nonostante abbia caricato correttamente i plugin jquery, non sortiscono alcun effetto. E’ possibile ovviare al problema in qualche modo?
Grazie.
Volevo segnalare un errore nella paginazione della ricerca, sembra dare problemi il $_REQUEST[‘anno’], infatti con l’anno settato mi da pagina 404, mentre se metto anno=0 funziona.
]]>utilizzo il plug-in Albo pretorio versione 4.0.4 su WordPress 4.8.1 con il tema PASW 2015. Il sito è https://www.scuolamediaettorepais.gov.it/. Il sistema operativo installato è windows 10 e il lettore pdf è acrobat professional DC. Dopo aver allegato all’atto i file .pdf e quindi pubblicato l’atto, quando cerco di aprire i file dall’albo ottengo un errore di visualizzazione. Ho notato che nel forum di supporto anche altri utenti hanno rilevato lo stesso problema ma nessuno ha fornito una soluzione.
Saluti
Francesco
Gentile staff,
stò cercando di caricare un nuovo atto nella sezione albo pretorio ma praticamente non riesco piu’ a trovare il tasto per allegare il .pdf all’atto da caricare.
E’ un problema di aggiornamento plugin o altro ?
Grazie per la vostra disponibilità.
Salve, dopo aver aggiornato l’albo (non lo facevo da un pò) ho notato con piacere il restyling nell’area di amministrazione, ma è sparita anche la ricerca degli atti.
E’ un mio bug? Se non lo è, si ha intenzione di implementare di nuovo la ricerca per il plugin in futuro?
Premetto che è uno strumento essenziale.
Grazie per l’attenzione
Salve a tutti
non capisco o non trovo come si possa cancellare un atto già inserito
E’ possibile?
Grazie
A.
Salve,
ho migrato il sito su un nuovo provider.
A seguito della migrazione non sono più presenti gli allegati, ricevo invece questo messaggio:
File non trovato, il file è stao cancellato o spostato!
I file si trovano al momento tutti in una directory upload, come posso ripristinarli in modo massivo?
Grazie, Davide.
]]>Salve, vorrei segnalare un problema, in pratica maldet rileva e sposta in quarantena il file AlboPretorioFunction.php con ovvi problemi nell’utilizzo del plugin.
Ambiente:
Debian 7
Linux Malware Detect v1.6
FILE HIT LIST:
{YARA}WebShell_Generic_PHP_5 :
/var/www/clients/client74/*****.gov.it/web/wp-content/plugins/albo-pretorio-on-line/AlboPretorioFunctions.php
=> /usr/local/maldetect/quarantine/AlboPretorioFunctions.php.619531468
Colgo l’occasione per ringraziare il lavoro svolto nella creazione e l’aggiornamento del plugin e nel salutare tutto il team.
]]>Salve, ho l’esigenza di aggiornare il sito web della scuola in cui lavoro, passando da Joomla a WordPress. In questa operazione rientra anche l’Albo Pretorio (albo.isisstaddeodasessa.it), installato su una versione obsoleta di Joomla! Ho già provveduto ad esportare il database, tuttavia mi chiedevo se fosse possibile importare il vecchio albo in quello nuovo di wordpress. E’ possibile tale operazione? Inoltre è consigliato installare l’albo su un database a parte o funziona bene anche sullo stesso database del sito web?
Grazie