Buongiorno,
da diverse settimane ormai, la fattura non viene generata automaticamente nonostante il plugin sia impostato per la generazione automatica della fattura quando l’ordine è nello stato “In Lavorazione”.
Devo manualmente andare a riportare l’ordine in altro stato, per poi riportarlo nuovamente su “In Lavorazione”, e solo a quel punto il plugin genera la fattura elettronica.
è davvero stressante dover stare dietro ad un processo che dovrebbe essere automatico e che funzionava fino a poche settimane fa. Sarebbe possibile ricevere assistenza?
]]>Perchè avete un limite di 11 caratteri per la partita IVA? Quoto il vostro codice in aruba-fatturazione-elettronica/App/Admin/Checkout/Helper/ArubaFeCheckoutHelper.php:
case ‘billing_partita_iva_aruba_fe’:
$minLength = 11; // Lunghezza minima consentita
Dovrebbe essere 10, forse 9 (https://en.wikipedia.org/wiki/VAT_identification_number).
Per esempio:
Is it possible to modify the Plugin required fields at the final order stage in WooCommerce?
I would like to set the billing option for individuals (persona fisica) as the default, without asking the customer to make this choice.
Additionally, I would like to avoid automatically requesting the tax code (codice fiscale), as I already have the customer information in the Aruba invoicing portal. I want to avoid asking for information that I already have. Furthermore, this field is not relevant for purchases from abroad.
]]>The plugin is unusable if the website is available in more languages (e.g. Italian and English) using plugins such as WPML.
I opened a ticket weeks ago in which I was informed that the problem was known and would be resolved as soon as possible. Nothing has happened since then, except for the hasty closure of the ticket by wrongly labelling it as ‘resolved’ (as I have also seen on this forum for other similar reports).
I would just like to know if anyone at Aruba is working to resolve this serious bug.
That’s all.
Furthermore, it would be good if the invoice-sending notices were also available in Italian and English, and the invoice could be set in English for those who order using this language on the website.
]]>buongiorno, ho installato da poco il plugin su un wordpress su cui è presente anche WPML Multilingual CMS. Ho configurato le credenziali di connessione al pannello aruba con selezionata la lingua principale del sito e si collega correttamente. Quando però dal backend cambio il selettore della lingua su una delle lingue secondarie, ottengo sempre questo alert “L’indirizzo web del tuo negozio online è cambiato. Accedi alle Impostazioni del Pannello di Fatturazione Elettronica e genera un nuovo codice cliente e codice segreto per WooCommerce all’interno della sezione E-commerce. Quindi sostituiscili nella configurazione del plugin Aruba Fatturazione Elettronica.”
Spulciando il codice ho notato che l’url dello shop viene ottenuto con la funzione get_bloginfo(‘url’) e in effetti la funzione restituisce la url di base quando la lingua principale è selezionata, ma restituisce https://dominio.it/en quando per esempio è selezionata la lingua inglese col selettore di wpml. site_url() invece restituirebbe sempre la url base senza /lang. Il dubbio è che il plugin in qualche fase si disconnetta perchè trova la url diversa, e questo è un problema chiaramente.
Chiedo se il problema è noto e come è meglio risolverlo? posso sostituire get_bloginfo(‘url’) con site_url() in tutte le ricorrenze o consigliate una configurazione differente? grazie
]]>Buongiorno,
come da aoggetto sarebbe utile poter nascondere automaticamente il campo Codice Fiscale se l’utente seleziona una nazione diversa dall’Italia.
Qualche indicazione su come modificare il plugin per ottenere questo comportamento?
Grazie
]]>Dopo attivazione plugin Aruba, anche dopo aggiornamento ad ultima versione 0.1.4, in salute del sito è presente il seguente warning:
Rilevata una sessione PHP attiva
Una sessione PHP è stata creata da una chiamata alla funzione session_start()
. Ciò interferisce con REST API e le richieste di loopback. La sessione dovrebbe essere chiusa da session_write_close()
prima di fare una qualsiasi richiesta HTTP.
Le REST API hanno incontrato un errore
Le REST API sono uno dei modi in cui WordPress e altre applicazioni, comunicano con il server. Un esempio è la schermata dell’editor a blocchi, che dipende dalle REST API per visualizzare e salvare i tuoi articoli e pagine.
Durante il test dell’API REST, è stato generato un errore:
Endpoint REST API: https://nomesito/it/wp-json/wp/v2/types/post?context=edit
Risposta REST API: (http_request_failed) cURL error 28: Operation timed out after 10001 milliseconds with 0 bytes received
Installazione con:
server share hosting wordpress con litespeed
versione php 7.4
wordpress 6.4.3
tutti i plugin e template aggiornati ad ultime release
disattivando il plugin fatturazione di aruba, il problema non è più presente.
]]>