E’ possibile rendere il campo Società obbligatorio invece che opzionale?
Grazie
Ciao Alessandro, buona sera.
Nel riepilogo d’ordine non mi venivano visualizzati i dati inseriti dall’utente.
Per risolvere ho modificato la funzione wp_partita_iva_add_customer_billing_fields_in_admin_order_meta nel file wordpress_partita_iva.php.
Invece delle funzioni di wordpress get_post_meta, ho utilizzato $order->get_meta() che non ha dato problemi sul recupero dei dati.
Grazie del supporto e del plugin.
Daniele
Salve, abbiamo impostato il codice fiscale come campo non obbligatorio, l’etichetta “opzionale” viene stampata correttamente ma in fase di chiusura dell’ordine, l’utente non riesce a procedere, gli viene richiesto il codice fiscale.
]]>Ciao, come posso trdurre in piu lingue il tuo plugin?
Hi, how can I translate your plugin into multiple languages?
thanks
]]>Salve come mai campi nel carrello non risultano visibili?
ecco allegato
https://snipboard.io/ngiuXm.jpg
grazie
]]>Buona sera, ho installato il plugin e alla ricezione di un nuovo ordine il C.F. /P.IVA del cliente non risulta nella email di nuovo ordine che invia Woocomerce al negoziante. Invece è presente all’interno dell’ordine visibile dentro woocommerce/Ordini . Come si possono aggiungere i campi all’email di invio nuovo ordine?
]]>Ciao a tutti,
stiamo lavorando allo sviluppo delle modifiche per rendere la plugin compatibile con High-Performance Order Storage di Woocommerce, la funzionalità sarà rilasciata nella prossima release.
Grazie ancora per utilizzare Partita Iva per Fattura Elettronica !
Il team Black Lotus
]]>Buongiorno, è possibile rimuovere il campo provincia? C’è già come campo di default.
]]>Grazie anzitutto per il buon plugin, pratico, leggero e che fa solo ciò che dovrebbe (il che è raro oggi).
Volevo segnalare un bug: se l’utente ha già richiesto la fattura in passato, la preferenza dell’utente non viene rispettata, quindi checkbox billing_fatt non viene preselezionato.
Questo succede perché l’user_meta billing_fatt viene salvato come “Si” (in wp_partita_iva_store_customer_billing_fields_in_address)
Quando si richiama il valore in wp_partita_iva_populate_customer_billing_fields_in_checkout (che filtra woocommerce_checkout_get_value), però, il valore “Si” viene ignorato dal checkbox, perché i checkbox in woocommerce accettano solo 1 per poter essere checked.
Questo non è forse un problema enorme nella maggioranza dei casi, ma può diventarlo in quelle situazioni dove, per esempio, i dati dell’utente vengono mostrati nel checkout in forma compatta (proprio il mio caso infatti, dove l’utente deve cliccare “edit” se vuole modificare quanto espresso in precedenza!).
Al momento raggiro il problema come segue:
/* WooCommerce Partita IVA fix for receipt / invoice */
add_filter('woocommerce_checkout_get_value', 'vat_consider_user_choice', 20, 2);
function vat_consider_user_choice($input, $key) {
if($key == 'billing_fatt') {
global $current_user;
if(get_user_meta($current_user->ID, 'billing_fatt', true) == "Si") {
$input = 1;
}
}
return $input;
}
Basterebbe quindi integrare questo controllo in wp_partita_iva_populate_customer_billing_fields_in_checkout per risolvere!
]]>Consiglio funzionalità: rendere disponibile la modifica dei campi Partita IVA, Codice Fiscale e Codice Univoco. Al momento non sono modificabili dalla pagina ordine e può risultare scomodo.
Inoltre questi campi non vengono visualizzati nella mail al venditore, dovrebbero esserci invece.
]]>Consiglio di fare in modo che i campi relativi alla partita iva vengano visualizzati o meno a seconda se l’utente è un privato oppure no. Cosi come è ora se si mettono tutti i campi obbligatori, un utente privato non potrebbe concludere l’ordine dato che è sprovvisto di partita iva e/o di codice sdi e/o di pec. Viceversa se non si mettono i campi obbligatori una partita iva potrebbe concludere l’ordine senza aver compilato adeguatamente i campi.
]]>