Buonasera,
Abbiamo acquistato il plugin per la generazione della fattura elettronica (Italian add on pro), il plugin funziona non per tutti gli ordini, entrando nel dettaglio, in alcuni ordini non è possibile modificare il numero di fattura e non appare il blocco per scaricare la fattura elettronica.
Il problema si presenta solo su alcuni ordini, persone fisiche o azienda, tutti hanno i dati inseriti correttamente (codice fiscale o partita iva). Non riusciamo a capire come mai alcuni ordini non appare né il pulsante per generare la fattura PDF, né il pulsante per impostare il numero di fattura e scaricare l’XML per la fatturazione elettronica
]]>Hi,
WooCommerce PDF Invoice Italian Add-on v0.7.6 & PHP v8.1
Nov 8, 2024 9:13:21 AM PHP message: PHP Warning: Trying to access array offset on value of
type bool in /var/www/html/wp-content/plugins/woocommerce-pdf-invoices-italian-add-on/woocommerce-pdf-italian-add-on.php
on line 170″
Nov 8, 2024 9:13:21 AM PHP message: PHP Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/html/wp-content/plugins/woocommerce-pdf-invoices-italian-add-on/woocommerce-pdf-italian-add-on.php
on line 171″
Nov 8, 2024 9:13:21 AM PHP message: PHP Warning: Trying to access array offset on value of
type bool in /var/www/html/wp-content/plugins/woocommerce-pdf-invoices-italian-add-on/woocommerce-pdf-italian-add-on.php
on line 172″
Ho impostato come obbligatorio il campo P.Iva/Codice fiscale e compilando i dati al checkout funziona correttamente. Se però l’utente vuole pagare con Google Pay non riesce, esce il messaggio “Campo obbligatorio”, anche se è loggato e nel suo account ci sono tutti i dati compreso il codice fiscale.
C’è un qualche tipo di conflitto? Cosa posso fare per farlo funzionare?
]]>Hello,
When trying to download multiple invoices at once, only the first invoice is visible, while all other pages appear blank. The steps followed are: WooCommerce – Orders – select multiple orders – from the dropdown menu, choose PDF Receipts – Apply.
Thank you.
]]>Ciao! Ho scelto questo plug-in perché mi sembra la soluzione corretta.
Mi chiedono però un sistema per esportare gli ordini ricevuti in Excel ( non CSV, XML etc etc…. ).
Ho trovato un plug-in che lo fa, che è poi il più utilizzato: Advanced Order Export For WooCommerce.
Sembra funzionare bene in generale, ma anche tentando di aggiungere dei campi custom non c’è modo di fargli riconoscere ed esportare i campi di questo plug-in ( codice fiscale, p.iva etc… )
Esiste una soluzione a tale scopo? La versione premium prevede un sistema di esportazione degli ordini? O avete delle soluzioni da consigliare?
Grazie mille intanto, buona giornata
]]>Buonasera,
Sto usando il Vs plug-in con PDF Invoices & Packing Slips for WooCommerce, e dopo gli ultimi aggiornamenti la stringa presente nella ricevuta con codice prodotto è sfalzata.
PDF Invoices mi ha detto di contattare Voi, perchè potrebbe dipendere dal Vs plug-in
Potete vedere l’immagine al seguente link:
https://ibb.co/rfcdRkh
Grazie in anticipo
]]>Buonasera ho due domande:
grazie
]]>Buonasera,
avrei bisogno di disabilitare il metodo di pagamento “bonifico bancario” se nel form di checkout di Woocommerce, nel campo “Fattura o Ricevuta” l’utente sceglie “Ricevuta” e lasciarlo attivo se sceglie “Fattura”:
Ho provato con qualcosa di simile al codice sotto, da includere in functions.php del template, ma non funziona, potete aiutarmi?
function payment_gateway_disable ($available_gateways) {
if ($_POST[“billing_invoice_type”] == “receipt”) {
// Disabilita bonifico
if ( isset( $available_gateways[‘bacs’] ) ) {
unset( $available_gateways[‘bacs’] );
}
}
return $available_gateways;
}
add_filter( ‘woocommerce_available_payment_gateways’, ‘payment_gateway_disable’ );
Vi ringrazio anticipatamente.
]]>Ciao,
volevo sapere se il vostro plug-in supporta PHP 8.2. Un mesetto fa ho modificato la versione del server dall’attuale PHP 7.4.33 a PHP 8.2. l’unICO plug-in che mi dava errore era il vostro.
Siteground mi ha appena annunciato che modificherà automaticamente la versione di PHP il 9 di settembre e volevo sapere se WooCommerce PDF Invoices Italian Add-on è AL 100% COMPATIBILE CON php 8.2
Grazie!!!
]]>Buongiorno,
quando viene effettuato un ordine all’amministratore arriva la mail di conferma ordine ma non c’è la ricevuta in allegato.
Ho disabilitato la creazione e invio della fattura e ho abilitato solo la ricevuta ma non viene inviata in allegato. Allego screen di configurazione.
https://palmea.it/wp-content/uploads/2024/08/Screenshot-2024-08-13-alle-08.53.43.png
Quale potrebbe essere il problema?
Buongiorno.
Dopo l’aggiornamento del plugin, non viene più inviata la fattura in PDF via email al momento di un nuovo ordine (email che continua ad arrivare correttamente all’amministratore ma senza fattura allegata).
é possibile modificare la label “Partita IVA o Codice Fiscale” in “Codice Fiscale”?
E anche il segnaposto “digita il tuo Codice Fiscale o Partita IVA”?
Vorrei modificarlo con “Digita il tuo codice fiscale se necessiti di fattura”
Salve,
appena effettuato il recente aggiornamento alla versione 0.8.8.3, ho ricevuto da una mail che mi avvisa che il plugin sta causando un errore:
Howdy!
WordPress has a built-in feature that detects when a plugin or theme causes a fatal error on your site, and notifies you with this automated email.
In this case, WordPress caught an error with one of your plugins, WooCommerce Italian Add-on Plus.
Immagino sia richiesto un tempestivo intervento da parte vostra.
Grazie.
Salve, sto per lanciare il mio e-shop con WooCommerce, in seguito a una migrazione da Prestashop. Nello shop precedente, come da esplicita richiesta del commercialista, il campo CF/P IVA era obbligatorio per i clienti italiani, mentre con il plugin Italian add-on è opzionale nel caso scelgano ricevuta.
Il commercialista mi conferma che non posso emettere “ricevuta” ma sempre e solo fattura elettronica, anche per i clienti privati. Come posso impostare il campo CF/P IVA fisso per l’Italia? (lasciandolo opzionale per l’estero, dove non è necessario e la cui obbligatorietà è, per esperienza, un disincentivo all’acquisto per clienti non avvezzi alle kafkiane bizzarrie del fisco italiano)
Grazie.
]]>For invoices I use this plugin: PDF Invoices & Packing Slips for WooCommerce.
When the customer pays by credit card, the site administrator receives the new order email with the invoice attached.
If the customer pays with PayPal, the new order email arrives but there is no invoice attached.
I have to generate it myself from the order detail page.
For PayPal I use this plugin: WooCommerce PayPal Payments.
How can I solve the problem?
Ciao, vorrei implementare il vostro plugin per la richiesta dei dati di fatturazione, e successivamente implementare la versione premium, per il download del file XML.
Noto però questo problema, il vostro plugun non appare se utilizzo la nuova versione di WooCommerce Blocks, c’è una soluzione a questo?
Altra domanda, il plugin “premium” permette solo il download del file? se si come? in automatico o in manuale? Opure lo spedisce direttamente al cassetto fiscale?
Grazie
]]>
Perchè non date la possibilità di inserire separatamente il codice fiscale dalla P.iva.
Invece di utilizzare lo stesso campo?
]]>Ciao a tutti
Questo plugin sta generando un problema sul nostro sito nella parte wp-admin. In una attivita’ di debug ho dovuto disattivare temporaneamente il plugin, ma da quando l’ho riattivato non riesco piu ad aprire nessun ordine, ne crearne uno un nuovo da wp-admin. Il cliente invece da front-end riesce tranquillamente a creare l’ordine. Se disattivo il plugin invece riesco ad accedere e creare gli ordini da wp-admin. E’ possibile che nella disattivazione/riattivazione si sia perso qualche riferimento?
L’errore che ricevo e’ il seguente:
====================
Un errore di E_ERROR è stato causato nella linea 188 del file /web/htdocs/www…/home/wp-content/plugins/woocommerce/lib/packages/League/Container/Container.php. Messaggio di errore: Uncaught Automattic\WooCommerce\Vendor\League\Container\Exception\NotFoundException: Alias (Automattic\WooCommerce\Internal\DataStores\Orders\CustomOrdersTableController) is not being managed by the container or delegates in /web/htdocs/www.../home/wp-content/plugins/woocommerce/lib/packages/League/Container/Container.php:188
Stack trace:
#0 /web/htdocs/www…/home/wp-content/plugins/woocommerce/src/Internal/DependencyManagement/ExtendedContainer.php(116): Automattic\WooCommerce\Vendor\League\Container\Container->get()
#1 /web/htdocs/www…/home/wp-content/plugins/woocommerce/src/Container.php(80): Automattic\WooCommerce\Internal\DependencyManagement\ExtendedContainer->get()
#2 /web/htdocs/www…/home/wp-content/plugins/woocommerce-pdf-invoices-italian-add-on/includes/class-wcpdf-integration3.php(81): Automattic\WooCommerce\Container->get()
#3 /web/htdocs/www…/home/wp-includes/class-wp-hook.php(303): wcpdf_Integration_Italian_add_on->wcpdf_add
Avete idea di come posso risolvere?
Grazie mille!
]]>Salve, è possibile impostare i campi per la fattura elettronica come obbligatori?
]]>Salve, avrei l’esigenza di gestire i miei eventi online e avrei la necessità di automizzare la gestione delle fatture. Ero interessato all’installazione del vostro plug-in. é possibile collegare e far funzionare i due plugin?
Grazie
Non riesco a capisco bene cosa faccia questo plugin, dal titolo do per scontato che crei delle fatture ma dopo averlo installato vedo che in realtà aggiunge solamente i campi che servono in Italia per poter fare le fatture o le ricevute e in amministrazione a fianco all’ordine compare un’immagine dove dice se l’utente ha selezionato fattura o ricevuta.
Se non ho capito male, per generare la fattura va abbinato al plugin “WooCommerce PDF Invoices Italian Add-on” giusto.?
Tra l’altro un titolo in inglese per un plugin destinato ad un pubblico italiano fa sì che non venga trovato da chi ha shop in Italia, infatti ho saputo dell’esigenza di questo plugin leggendo un articolo in un blog.
Per aggiungere i campi partita iva e pec avevo istallato il plugin “Checkout Field Editor for WooCommerce” che mi era venuto fuori cercando plugin per aggiungere partita iva su wp.
]]>Non mi è più possibile scaricare i file html delle fatture. Quando ci provo compare questo messaggio: “Nothing to do”. Come posso risolvere?
]]>Gentilissimi,
se seleziono il tipo di cassa previdenziale (Ingegneri e architetti nel mio caso) e assegno l’aliquota 4% tramite l’imposta creata in woocommerce, si perde l’aggiunta della marca da bollo di 2 euro nella pagina del checkout.
Pertanto la tassa viene calcolata senza detrarre i due euro della marca da bollo, quindi in modo errato.
Inoltre quando esporto il file xml per la fattura elettronica, non risulta più essere presente la marca da bollo.
Se invece disattivo il calcolo delle imposte in woocommerce, la marca da bollo torna ad essere presente.
Come posso risolvere?
]]>Buongiorno, sto cercando di aggiungere una funzione che disabiliti alcuni metodi di pagamento in base al tipo cliente, ma non riesco a intercettare il campo “Azienda/Professionista o Persona fisica”. Questo codice non funziona
function payment_gateway_disable ($available_gateways) {
if ($_POST[“billing_customer_type”] == “personal”) {
// Disabilita Stripe
if ( isset( $available_gateways[‘stripe’] ) ) {
unset( $available_gateways[‘stripe’] );
}
return $available_gateways;
}
add_filter( ‘woocommerce_available_payment_gateways’, ‘payment_gateway_disable’ );
Ciao, il campo iva/cf non appare nella pagina del checkout, ho ricontrollato varie volte sembra che sia tutto configurato correttamente, anche nelle impostazioni di pdf invoice. Non è perchè uso cloudflare?
]]>Salve,
Ho il plugin abbinato con PDF Invoices & Packing Slips for WooCommerce per la creazione di fatture e PDF relativi, e da qualche settimana sto riscontrando un problema con la numerazione delle fatture. il plugin WooCommerce PDF Invoices Italian Add-on ha cominciato a numerare le fatture saltando sempre un numero, quindi non sono più consecutive
es. emette la fattura 1 e subito dopo la 3, poi la 5 e così via.
PDF Invoices ha come impostazione di non gestire la numerazione. Come posso risolvere?
Ciao, a breve effettuerò acquisto del plugin PRO, volevo chiederti se c’era la possibilità nel check-out di avere solo il campo codice fiscale e sempre obbligatorio, dato che devo fare fatture elettroniche (non ricevute) solo a privati, infine dato che sono forfettario, se si aggiunge imposta di bollo di due euro in automatico alla fattura elettronica
Grazie
Buongiorno, ho impostato nel vostro plug – in pro l’ opzione di generare il numero e la data della fattura ad ordine completato. Ho fatto delle prove con ordini in sospeso e la numerazione va in ordine cronologico di arrivo ordine, non quando sono completati. E’ giusto così o devo settare da qualche altra parte ? se ricevo un ordine al lunedi e una al martedi’, entrambe con stato di attesa lavorazione e completo prima quello di martedì, non dovrebbe assegnarli in automatico il primo numero di fattura a quello di martedì perchè completo ? ora manualmente questo problema lo risolvo modificando il numero di fattura prima di generarla….grazie per la vs disponibilità!
]]>Ciao, sto avendo qualche problema con i campi Codice fiscale, partita IVA e PEC.
Ho provato a disattivare i plugin, ma non cambia nulla.
]]>Buongiorno, ho installato la versione plus…premetto che prima avevo la versione free associata con PDF Invoices & Packing Slips for WooCommerce per la numerazione di fatture , dopo l’ installazione ho perso la numerazione delle vecchie fatture. E’ normale? per le nuove fatture ho impostato la versione puls allineandola alla numerazione di PDF Invoices & Packing Slips for WooCommerce, è giusto o devo disabilitarne una ? Le fatture vecchie che hanno perso la loro numerazione ora vanno in ordine decrescente e non crescente…non è un grosso problema visto che la numerazione parte con il nuovo anno ma volevo sapere se dovevo settare il plug in in modo diverso. Grazie
]]>