• Salve,

    sto avendo problemi nel compilare un modulo pdf importato. L’ho sempre fatto ma da qualche giorno mi sono accorto di avere problemi quando provo a compilare e mappare le check box.

    Succede che selezionando il campo dalla colonna “Campo WPForms / smart tag” e il campo della colonna “Campo PDF” e cliccando su Aggiungi Mappatura, mi aggiunge tutti i campi. Per far si che funzioni devo cancellare quelli in eccesso e lasciare quello esatto. Prima invece mi mappava correttamente uno per volta. Il problema è che ho un modulo con 17 campi di selezione ed molto macchinoso cancellare ogni volta le voci che non servono. (allego video e immagini)

    Ho tutti i plugin aggiornati.

    Video: https://streamable.com/hw6f6h

    https://ibb.co/JQF2Rh3
    https://ibb.co/0yFSgNj
    https://ibb.co/tKSCZ4k

    • This topic was modified 6 days, 12 hours ago by jbond82.
    • This topic was modified 6 days, 12 hours ago by jbond82.
Viewing 6 replies - 1 through 6 (of 6 total)
  • Plugin Author maximum.software

    (@maximumsoftware)

    Salve,

    Quando aggiungi una mappatura dei campi per le caselle di controllo, le mappature dei valori vengono aggiunte automaticamente per evitare confusione sul perché le mappature delle caselle di controllo non funzionano. Il plugin crea la configurazione predefinita più ovvia. Sfortunatamente, nel tuo caso particolare, non c’è modo per il plugin di sapere automaticamente la configurazione di cui hai bisogno. Questo non è un problema del plugin. Se vuoi suggerire una “correzione”, sarei aperto a prenderla in considerazione.

    Grazie.

    Thread Starter jbond82

    (@jbond82)

    Perché prima invece mappava uno per volta? con le vecchie versioni intendo.

    Sicuramente sarebbe una buona idea creare una “correzione”.

    Al momento cosa posso fare per rendere automatico questo processo? (es. nominare campi del form e campi del pdf in modo simile o uguale?). Che procedura dovrei fare?

    grazie

    Plugin Author maximum.software

    (@maximumsoftware)

    è possibile che in precedenza stessi mappando un singolo campo di opzione WPForms. Questa volta, stai mappando 3 campi di opzione a più campi di casella di controllo PDF.

    In alternativa, la mappatura automatica dei valori potrebbe essere stata interrotta l’ultima volta. Ricordo di aver risolto un problema con quella funzionalità un po’ di tempo fa.

    Una cosa che puoi fare è avere tutti i tuoi campi WPForms come campi di opzione singoli.

    Non capisco perché il modo in cui funziona ora sia un problema. Devi solo fare 4 clic. Immagino che forse se avessi 20 opzioni, potrebbe essere problematico. In quel caso, forse posso usare un pulsante “Elimina tutte le mappature dei valori”. Cosa ne pensi?

    Thread Starter jbond82

    (@jbond82)

    Sicuramente prima mappavo i singoli… eppure ricordo che riuscivo con facilità.

    “Non capisco perché il modo in cui funziona ora sia un problema. Devi solo fare 4 clic. Immagino che forse se avessi 20 opzioni, potrebbe essere problematico. In quel caso, forse posso usare un pulsante “Elimina tutte le mappature dei valori”. Cosa ne pensi?”
    Si sarebbe l’ideale!

    Thread Starter jbond82

    (@jbond82)

    Condivido il video di quello che devo fare quando ho 21 caselle di selezione.

    https://streamable.com/0kw3hb

    Plugin Author maximum.software

    (@maximumsoftware)

    Vedo 2 problemi:

    1. I menu a discesa sono troppo ampi
    2. Un numero elevato di opzioni causa la creazione di troppi mapping di valori automatici, il che richiede molto tempo per essere rimosso

    Per favore, dammi un po’ di tempo per risolvere questi problemi.

Viewing 6 replies - 1 through 6 (of 6 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.