• Resolved francescodelloro

    (@francescodelloro)


    Salve,

    è possibile mostrare solo il campo p.iva senza la select di fattura/ricevuta? Vorremmo aggiungere solo un campo, ma con plugin di modifica campi vediamo che vengono aggiunti male nelle e-mail automatiche al cliente.

    Vorremmo quindi fare sì che potessimo aggiungere il campo p.iva al checkout mostrandolo poi nelle informazioni di fatturazione all’interno delle e-mail al cliente / utente.

    Grazie!

Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
  • Plugin Author labdav

    (@labdav)

    è una possibilità che abbiamo previsto, di fatto, nel nostro plugin versione Plus, insieme ad altre funzionalità estese.
    Credo non sia possibile farlo con un plugin di modifica campi. Le condizioni e le obbligatorietà cambiano a seconda della selezione del cliente.
    Forse è possibile fare qualcosa aggiungendo qualche riga in jQuery, impostando il valore della select a “invoice” e nascondendola. Non garantisco sul funzionamento in ogni occasione.

    Thread Starter francescodelloro

    (@francescodelloro)

    Ti ringrazio innanzitutto per la risposta. se acquistassi la versione Plus potrei quindi avere un solo campo non obbligatorio “Partita IVA” sotto il campo “Società”?

    Non avremo fatture poichè saranno inviate dal cliente cartacee nel pacco e non saranno da gestire / mostrare nel checkout.

    Mi interessa poi che questa informazione sia mostrata nel back-end e nelle e-mail che arrivano all’amministratore/utente e che siano visualizzate nei box info di fatturazione, perchè con i campi aggiuntivi purtroppo se aggiungo un campo aggiuntivo questo non viene mostrato poi nelle mail nelle info di fatturazione ma sopra in modo staccato come campo aggiuntivo.

    Grazie!

    Thread Starter francescodelloro

    (@francescodelloro)

    P.S. il plugin Premium è questo?

    https://ldav.it/shop/plugin/woocommerce-italian-add-on/

    Grazie

    Plugin Author labdav

    (@labdav)

    Volendo far questo con il nostro plugin gratuito, secondo me è possibile raccogliere comunque l’opzione fattura o ricevuta, e i dati necessari. L’importante è non far spedire la fattura a WooCommerce PDF Invoice & Packing Slips.

    Il nostro plugin a pagamento (sì l’indirizzo è corretto), invece, funziona anche senza un plugin che gestisce le fatture, ma consente comunque di raccogliere tutti i dati necessari che possono essere esportati in un gestionale esterno.
    I campi sono necessariamente due. Il primo determina il tipo di cliente (privato o azienda), il secondo è la partita IVA/codice fiscale. C’è anche modo di escludere i privati o le aziende.

    Mi viene in mente, però, che da gennaio 2019 il cliente dovrà obbligatoriamente spedire le fatture con la Fatturazione Elettronica. Quindi questa opzione della fattura aggiunta nel pacco è comunque soggetta alla raccolta dei dati necessari per la fattura e l’invio telematico tramite il Sistema di Interscambio.
    Per quello è già tutto predisposto, sia che si voglia fare con un gestionale esterno (plugin gratuito) che esportare in formato XML direttamente all’Ag. Entrate (plugin a pagamento)

Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
  • The topic ‘Mostrare solo fattura’ is closed to new replies.