Problema con plugin Wpml
-
buongiorno, ho installato da poco il plugin su un wordpress su cui è presente anche WPML Multilingual CMS. Ho configurato le credenziali di connessione al pannello aruba con selezionata la lingua principale del sito e si collega correttamente. Quando però dal backend cambio il selettore della lingua su una delle lingue secondarie, ottengo sempre questo alert “L’indirizzo web del tuo negozio online è cambiato. Accedi alle Impostazioni del Pannello di Fatturazione Elettronica e genera un nuovo codice cliente e codice segreto per WooCommerce all’interno della sezione E-commerce. Quindi sostituiscili nella configurazione del plugin Aruba Fatturazione Elettronica.”
Spulciando il codice ho notato che l’url dello shop viene ottenuto con la funzione get_bloginfo(‘url’) e in effetti la funzione restituisce la url di base quando la lingua principale è selezionata, ma restituisce https://dominio.it/en quando per esempio è selezionata la lingua inglese col selettore di wpml. site_url() invece restituirebbe sempre la url base senza /lang. Il dubbio è che il plugin in qualche fase si disconnetta perchè trova la url diversa, e questo è un problema chiaramente.
Chiedo se il problema è noto e come è meglio risolverlo? posso sostituire get_bloginfo(‘url’) con site_url() in tutte le ricorrenze o consigliate una configurazione differente? grazie
- You must be logged in to reply to this topic.